Giocare da mobile: come scegliere i migliori casinò

2019-01-04 0 di Raymond

Il gioco online ha rivoluzionato il modo di divertirsi di milioni di persone in tutto il mondo. La possibilità di giocare da casa ha permesso a tantissimi aspiranti giocatori di cimentarsi con i loro giochi preferiti, apprezzandone anche versioni prima sconosciute, e conoscendo anche nuovi divertimenti. Ma nel giro di qualche tempo la tecnologia ha consentito anche di più, ovvero non solo di connettersi dal proprio pc ma anche dal proprio dispositivo mobile, che sia uno smartphone o un tablet.

Inutile dire la super comodità di poter far girare i rulli delle slot o di fare una partita a poker mentre sei in fila alle poste o alla cassa del supermercato, o ancora durante la pausa pranzo. Anche per i casinò mobile l’offerta si è ampliata tantissimo, e nel giro di poco tempo praticamente tutti i casinò offrono una versione on-the-go. Come districarsi con tutta la scelta disponibile? Ecco quali sono i parametri principali su cui è consigliabile basare la nostra scelta quando si tratta di giocare da telefono.

Distinguere i casinò mobile

La prima scelta di fronte a cui ci troviamo, quando entriamo in un casinò mobile, è se vogliamo connetterci alla versione ottimizzata del sito o se invece preferiamo scaricare l’app. La differenza consiste nel fatto che, se giochiamo molto da mobile, l’app può essere una modalità di accesso più immediata. D’altro canto però può appesantire il telefono, se questo è già pieno di molti contenuti, come succede spesso.

Se siamo più propensi per l’app, prima di scegliere il casinò occorre verificare che ci sia un’app disponibile per il nostro sistema operativo, che sia iOS, Android o Windows. Di regola i sistemi iOS possono scaricare la relativa applicazione negli Apple store, mentre i sistemi Android e Windows possono trovarla direttamente nel sto del casinò.

Lingua e contenuti da mobile

Anche dopo aver valutato attentamente le due alternative per la connessione da dispositivo mobile, potremmo rimanere spiacevolmente sorpresi notando che la versione mobile non è in lingua italiana. Leggere i contenuti di un portale di gioco è fondamentale, per questo sceglierne uno che sia tradotto nella nostra lingua è un requisito imprescindibile per la nostra esperienza di gioco.

I contenuti sono il cuore di ogni casinò: che decidiamo di connetterci alla versione ottimizzata o attraverso l’app, è importante che i giochi disponibili siano numerosi e la selezione rispecchi, almeno in parte, quella presente via web. In genere si riesce a capire subito, una volta entrati nel sito, quanta e quale offerta è disponibile.

La funzionalità generale via mobile

Non è solo la selezione dei contenuti di gioco ad essere importante, ma anche la funzionalità in generale. Alcuni casinò online hanno delle limitazioni per quello che riguarda le operazioni di prelievo e deposito se effettuate da mobile, così come altre funzioni che riguardano la gestione del proprio account. Iniziare una procedura da mobile e poi doverla interrompere per accendere il computer e proseguire da lì può essere un bel fastidio, evitabile controllando prima