I 10 trucchi per giocare alla roulette

2019-08-20 0 di Raymond

Chi è che non ha mai sognato di vincere alla roulette, proprio come succede nei film? Ci immaginiamo già la scena: la ruota che gira in modalità slow-motion, tu che sei lì con il fiato sospeso, il croupier che impassibile attende che la pallina si arresti sulla conca per decretare il numero vincente. Se la roulette viene denominata anche “la regina dei casinò”, molto si deve anche al suo fascino che, negli anni, non perso di attrattiva.

Perché la roulette piace così tanto ai giocatori? Beh, bisogna dire che il cinema ha fatto la sua parte, ma anche la relativa facilità di gioco ha il suo ruolo nel rendere la roulette così popolare.

Come giocare alla roulette: i 10 consigli degli esperti

Se ti siedi al tavolo della roulette con l’idea di portare a casa qualche bella vincita, è importante avere le idee chiare su alcuni punti fondamentali. Ecco i 10 consigli degli esperti giocatori della roulette:

1)  Fissa un budget di gioco: stabilisci quanto sei disposto a scommettere alla roulette, e non sgarrare per nessun motivo. Anche se sei sicuro che il prossimo giro andrà meglio o che stai cavalcando l’onda della fortuna.

2)  Scegli la roulette che fa per te: tre sono i principali tipi di roulette che puoi trovare online, quella europea, la francese e l’americana. A cambiare è il numero degli zeri, che sono due nella versione americana, rendendola più rischiosa ma anche più remunerativa.

3)  Approfitta della versione demo del gioco: se non sei ancora esperto di roulette, o di una sua specifica versione, puoi fare un po’di pratica con le modalità “for fun” in modo da partire più sicuro quando giochi con denaro reale.

4)  Guarda le partite degli altri giocatori: tutti i casinò hanno oggi la modalità live di gioco, che ti permette di partecipare dal vivo alle partite ma anche semplicemente di stare a guardare. E guardando gli altri, si impara molto!

5)  Adotta una strategia: se pensi che si possa vincere alla roulette semplicemente putando sul numero che hai sognato la notte prima, potresti facilmente rimanere deluso.

6)  Scegli le puntate semplici se sei agli inizi: le puntare semplici (rosso/nero, pari/dispari per intenderci) sono le scommesse meno remunerative, ma anche le meno rischiose, che ti aiutano a prendere dimestichezza con il gioco.

7)  Osa con le puntate complesse se hai già un po’ di esperienza: va bene essere cauti, ma stiamo sempre parlando di un gioco. Ad un certo punto è ora di puntare su più numeri e sfidare la sorte!

8)  Attenzione alle strategie “infallibili”: nella roulette, come in qualunque altro gioco, non esistono certezze. Continuare ad insistere su un numero solo perché è da molto che non esce può solo prosciugare il tuo portafoglio!

9)  Scegli casinò affidabili: non farti conquistare dalle promesse di un casinò online, e guarda piuttosto che sia un operatore provvisto di licenza, che è il dettaglio più importante!

10)  Divertiti: il gioco deve essere divertimento. Quando ti accorgi di non poter più mantenere il controllo, è ora di alzarsi dal tavolo.