Come giocare alle slot online: 7 regole fondamentali

2020-01-28 0 di Raymond

Le slot online sono uno dei giochi più amati dai giocatori dei casinò online. Non è un caso che molte sale da gioco virtuali dedichino la maggior parte del loro parco giochi a queste simpatiche macchine a rullo; alcuni casinò (anche se in numero minore) si basano esclusivamente sulle slot, accantonando tutte le altre forme di divertimento più tradizionali.

Perché i giocatori amano tanto le slot? Prima di tutto perché le regole sono molto semplici: limitandoci al funzionamento del gioco di base, basta cliccare su “Gira” e la partita è iniziata. Non occorre quindi star lì a studiare dinamiche di gioco complicate, contare le carte, capire cosa può fare o non fare il croupier, etc.

I consigli dei giocatori esperti

In realtà, volendo è possibile raffinare la propria strategia di gioco, e iniziare a far fruttare meglio queste macchinette che sanno regalare parecchie monetine d’oro. Ma quali sono le regole auree per giocare alle slot online? In altri termini: come fare per limitare le proprie perdite e massimizzare le vincite?

Ecco 7 regole che i giocatori professionisti consigliano ai loro colleghi, magari un po’ meno esperti:

1)  Iniziare dalle slot con meccanismi più semplici: la varietà di macchine a rullo disponibili in ogni casinò è veramente ampia, e scegliere quella su cui giocare può rivelarsi un problema. Se non sei un grande esperto, focalizzati su quei giochi con meno caratteristiche speciali. Non avere fretta, verrà il momento di cimentarsi su qualcosa di più impegnativo!

2)  Scegli software di qualità: le slot possono essere molto accattivanti se guardate da un occhio poco esperto o poco attento. In realtà la software house è uno dei dettagli più importanti nella carta d’identità di una slot, perché ci dice molto sul livello di affidabilità del gioco.

3)  Fissa una cifra massima da scommettere: stabilisci una somma settimanale o giornaliera da giocare sulle slot. Una volta decisa non oltrepassarla mai: che tu sia sicuro che “al prossimo giro vincerò ancora” o che “devo assolutamente recuperare la perdita”, quando è ora di chiudere, chiudi.

4)  Scegli le slot con bonus: la maggior parte dei casinò online offrono dei bonus, ovvero delle promozioni, sulle slot. In genere consistono in giri gratis, che ti permettono di racimolare qualche vincita senza dover scommettere di tasca tua!

5)  Tieni d’occhio le slot con jackpot progressivi: se hai un po’ di pratica con questi giochi, saprai che il jackpot può essere fisso o progressivo. Quest’ultimo cresce man mano che vengono effettuate delle scommesse, e può arrivare a raggiungere cifre con molti zeri!

6)  Attiva più linee di pagamento: anche se all’inizio può non piacerti, attivando più linee di pagamento aumenti le tue probabilità di vincita. Dal momento che decidi di giocare, fallo per bene!

7)  Approfitta delle modalità demo: se non sei molto esperto di una slot, approfitta della possibilità di giocare gratis, in modo da acquisire pratica e dare il meglio quando giochi con soldi veri!